Scrivere una cronaca tramite schema
- L'attesa
- La partenza
- Il viaggio
- L'arrivo e la visita alle grotte di Toirano
- Acquisti e pranzo
- Visita all'aeroporto
- Il viaggio di ritorno
- L'arrivo alla pensilina
La gita scolastica alle grotte di Toirano
Il giorno prima della gita alle grotte di Toirano, mentre facevo i compiti, aspettavo il momento della gita con tanta gioia e felicità. (l'attesa)
Il giorno della gita (il diciotto aprile) ero molto emozionata ma triste perché purtroppo la maestra Tilde era assente per una brutta febbre. (la partenza)
Tutti sono contenti perché si parte. Siamo quasi arrivati alle grotte di Toirano. Ad un certo punto vediamo una specie di pista ed il maestro Ercole ci spiega che quella specie di pista è l'aeroporto di Albenga. (il viaggio)
Siamo quasi arrivati alle grotte! Il maestro Ercole ci manda in bagno poi fra un quarto d'ora visiteremo le misteriose grotte di Toirano. Sono bellissime! Ci sono le stalattiti e le stalagmiti che si sono formate nel corso degli anni. Hanno colori e forme stupendi. (l'arrivo e la visita alle grotte di Toirano)
Usciti dalle grotte ci siamo diretti al negozio dei souvenir dove ognuno di noi ha acquistato un regalino per la famiglia. Terminati gli acquisti abbiamo pranzato in allegria. (acquisti e pranzo)
Dopo aver mangiato ci siamo diretti all'aeroporto di Albenga. Ad un certo punto entriamo in un locale da cui usciamo per vedere gli aeroplani che volano. Ma non è così, noi non vediamo l'aeroplano volare (per le cattive condizioni atmosferiche). Infatti quel giorno c'erano due vigili del fuoco che ci hanno fatto vedere come usare il camion per spegnere gli eventuali incendi che un aereo poteva provocare. (visita all'aeroporto)
Purtroppo quella stupenda gita era finita. Stavamo tornando, cantando, alla pensilina di Imperia. Eravamo un po' stanchi, ma felici. Giunti ad Imperia siamo scesi dal pullman e abbiamo abbracciato i nostri genitori. (il viaggio di ritorno, l'arrivo alla pensilina)
Link correlati a questo post: