Quantcast
Channel: Didattica Scuola Primaria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2824

Unità educativo didattiche di apprendimento per la settimana: l'autunno, il mese di novembre, schede di grammatica e di analisi logica - La leggenda dell'estate di San Martino: attività educativo didattiche di apprendimento

$
0
0

 

E' domenica e già ci si prepara per le lezioni da predisporre per la seconda settimana del mese di novembre. Il sito di didattica è ricco di argomenti per questo periodo e pertanto vi propongo alcune unità educativo didattiche che potrebbero risultare utili nelle varie attività di apprendimento. 

Quali argomenti possono essere utili questa settimana quale spunto per le lezioni? Il mese di novembre presenta scenari che offrono tantissimi spunti didattici i quali ricadono in modo estremamente positivo sulla sfera motivazionale del bambino e conseguentemente fanno leva sulla sua volontà di apprendere.
Per la parte grammaticale il sito è ricco di proposte che vi propongo in toto. Non rimane che sfogliarle, potrebbero offrire qualche idea adatta per i vari percorsi educativo didattici di apprendimento. Consiglio inoltre di dare un'occhiata al post relativo alla "Leggenda dell'estate di San Martino" con la relativa analisi del testo. 
I post proposti tengono conto anche degli articoli che i docenti ricercano sul sito in questo periodo dell'anno scolastico. Eccovi i link da poter visionare:








La leggenda dell'estate di San Martino

La leggenda dell'estate di San Martino - Percorsi educativo didattici di apprendimento

Schede di grammatica e di analisi logica


Ti potrebbero interessare:



Schede di analisi logica

































Ricordo alle colleghe ed ai colleghi che il motore di ricerca, presente in home page, è ricco di tantissimi argomenti che possono risultare utili per le varie attività didattiche. Buon proficuo lavoro dal maestro Ercole!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2824

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>